CATEGORIE

Faq Mobile Repeater - Amplificatore Segnale Italia

Ripetitori Certificati
Sì, tutti i nostri ripetitori sono certificati con CE e R & TTE Certificazione.
 
I ripetitori o potenziatori del segnale per cellulari, funzionano davvero?
Ci sono diversi prodotti sul mercato che effettivamente non mantengono le promesse. I prodotti Mobile Repeater sono prodotti di ingegneria avanzata e costruiti con le stesse tecnologie messe a punto dalle compagnie telefoniche. Lovorano catturando il segnale tramite un'antenna esterna ad alta ricezione; il segnale in entrata e' coinvogliato al ripetitore, che lo amplifica e ritrasmette un signale piu' potente e pulito nel tuo ufficio/casa o veicolo.

Perche' perdo segnale al chiuso?
Ci sono diversi fattori che incidono nella penetrazione del segnale all'interno di edifici tra cui i materiali di costruzione (metallo, cemento, legno), densita' dei muri, numero di finestre e altezza dell'edificio. Oltre alla natura fisica dell'edificio, uno scarso segnale e' dato anche dalla posizione geografica rispetto al traliccio piu' vicino. Molti clienti vivono in aree rurali dove di frequente c'e' un segnale debole.

Puo' un prodotto Mobile Repeater aiutare il mio segnale?
Molti utilizzatori di cellulari hanno avuto problemi con la rete nell'uso quotidiano del cellulare. La mancanza del segnale, chiamate interrotte, e la scarsa qualita' della comunicazione sono tutte cause di un segnale debole e reti congestionate. Se hai uno di questi problemi nel tuo ufficio/casa, magazzino, struttura o veicolo, un ripetitore per cellulari puo' amplificare il segnale debole e fornire il massimo (4-5) delle tacche di ricezione, risultando cosi' in un segnale piu' forte e chiaro. Lo stesso accade se riscontri messaggi telefonici deboli e lenti, banda 3G, WAP o qualsiasi altra funzione del cellulare rallentata - un ripetitore puo' aiutarti. Per bande di servizio dati, un ripetitore per cellulari non solo incrementera' l'area di copertura del segnale, ma migliora anche la velocita' di trasferimento dati; libera la potenza massima del tuo cellulare o schede dati 3G.

Nota: un ripetitore per cellulari NON PRODUCE nessun segnale in un'area dove non c'e' assolutamente ricezione. Comunque il ripetitore PUO' amplificare un segnale MOLTO DEBOLE producendo un segnale FORTE in uscita. Un modo per verificare se il ripetitore funzionera' e' localizzare un'area nella tua casa o fuori dove il cellulare riceve un po' di segnale, anche se debole. Posizionato qui, un ripetitore amplifichera' il segnale debole e ne produrra' uno forte in uscita. Per qualsiasi domanda o per discutere su una soluzione, contattaci o visita il nostro centro supporto.

Posso usare il Mobile Repeater nella mia casa?
Si, i prodotti Mobile Repeater sono progettati specificamente per semplici installazioni e possono essere usati in casa e ufficio. Molti utilizzatori vogliono usare il cellulare per rimpiazzare la linea telefonica di casa piu' cara, e molti altri ancora hanno bisogno di segnale piu' forte per il loro ufficio.

Posso usare un prodotto Mobile Repeater nella mia azienda?
Assolutamente si. Molte imprese investono ingenti somme di denaro in piani telefonici, per il beneficio di proprietari, impiegati e clienti. In una situazione lavorativa, piu' che ogni altra cosa, un ripetitore e' una soluzione necessaria, non un lusso.

Quali sono i benefici di usare un ripetitore per cellulari?
Il beneficio piu' apparente e' quello di migliorare la potenza del segnale. La potenza e' maggiore nell'area in cui e' posizionato il ripetitore. Per esempio, quando un ripetitore e' installato, un'area con un debole segnale di 1 o 2 barre di ricezione ne potra' avere 4. In alcuni casi, persone che non hanno segnale possono creare un "hotspot". Questo incrementa la ricezione del cellulare e cio' che ne risulta e' una qualita' della chiamata maggiore e meno chiamate interrotte.

I ripetitori per cellulari migliorano anche il segnale per servizi di trasmissione di dati come EVDO, HSDPA ecc..., che incrementerà la velocità alla quale essi lavorano.

Di quale ripetitore di frequenza ho bisogno?

Parlando strettamente del territorio italiano, gli operatori mobili ad ambito nazionale che dispongono di una propria rete sono sostanzialmente quattro: TIM, Vodafone, Wind e Tre. Tutti gli altri sono operatori virtuali, che si appoggiano quindi ad una delle reti degli operatori di cui sopra.

  • Tim di Telecom Italia ha una copertura totale su reti 2G, 3G e 4G. Queste le frequenze:
    2G GSM 900/1800 (GPRS, EDGE)
    3G 900/2100 MHz UMTS, HSDPA, HSUPA, HSPA+, DC-HSPA+
    4G 800/1800/2600 MHz LTE, LTE-A
  • Vodafone ha anch’essa un vasto range di frequenze:
    2G GSM 900/1800 (GPRS, EDGE)
    3G 900/2100 MHz UMTS, HSDPA, HSUPA, HSPA+, DC-HSPA+
    4G 800/1800/2600 MHz LTE, LTE-A
  • Wind è attiva su bande di frequenza paragonabili agli altri operatori:
    2G GSM 900/1800 MHz (GPRS, EDGE)
    3G 900/2100 MHz UMTS, HSDPA, HSUPA, HSPA+, DC-HSPA+
    4G 800/2600 MHz LTE
  • Tre è un po’ il fanalino di coda in quanto a copertura e frequenze utilizzate. In particolare la connettività 2G è maggiormente offerta grazie al roaming su rete TIM quando la rete 3G proprietaria non sia disponibile.
    2G/3G 900/2100 MHz UMTS, HSDPA, HSUPA, HSPA+, DC-HSPA+
    4G 1800/2600 MHz LTE
Posso installare il ripetitore da solo?
Assolutamente si. Non sono richieste competenze tecniche per installare il tuo ripetitore. Ogni kit contiene tutto cio' di cui hai bisogno per migliorare la copertura del segnale nella tua casa/ufficio ed include le istruzioni che ti guideranno attraverso i semplici passi necessari per l'installazione del tuo ripetitore.

Come verra' spedito il mio ripetitore?
Il ripetitore verrà spedito con DHL in una scatola con il suo Kit all'interno, dopo 24/36 hrs verrà messo a disposizione il numero di traccia

I ripetitori sono tutti uguali?
MobileRepeater.it offre una vasta selezione di soluzioni di copertura del segnale per cellulari. Con la nostra ampia selezione di soluzioni garantiamo quella giusta per te! I ripetitori variano in base alle frequenze e potenza in uscita. Diverse compagnie telefoniche usano differenti frequenze per trasmettere i loro segnali. Trattiamo ripetitori a singola banda che lavorano per networks specifici, ripetitori dual-band che lavorano con networks multipli, e ripetitori tri-band che lavorano con networks multipli e in piu' 3G. Le nostre soluzioni variano anche in base alla potenza in uscita (es. in base alla dimensione dell'area da coprire). I nostri prodotti provvedono alla copertura di piccoli uffici e case di 250 metri quadrati fino ad aree di 5000 metri quadrati o maggiori, come ospedali, hotel e uffici commerciali. Le nostre soluzioni sono suddivise in: "soluzioni casa/ufficio" o "ripetitori per edifici". Se hai una specifica necessita' e vorresti parlare con qualcuno del nostro team di ingegneri, contattaci.

Cosa rende Mobile Repeater diverso dalla concorrenza?
Puoi iniziare a leggere le testimonianze sul nostro sito. Noi siamo i numeri 1 come servizio clienti e orgogliosi della nostra esperienza e conoscenza dei prodotti. Siamo anche contenti di offrire il miglior prezzo garantito. Capiamo che c'e' competizione nel nostro mercato ma crediamo vivamente che i nostri prodotti sono superiori per qualita' a quelli della concorrenza. Considera che siamo stati la prima compagnia nel Regno Unito a vendere prodotti Mobile Repeater e ci sono state altre compagnie che si sono alternate da allora. Molta concorrenza online ci ha infatti rubato la marca dei prodotti, i numeri delle parti, FAQ e testimonianze, reclamizzando false informazioni. Non lasciarti ingannare da loro; noi siamo i produttori e abbiamo alle nostre dipendenze uno staff che include il supporto tecnico, ingegneri di telecomunicazioni disponibili a rispondere alle vostre domande. Un altro elemento che ci differenzia dalla concorrenza e' il MASSIMO DELLA QUALITA' dei nostri prodotti. Dal momento che noi produciamo i prodotti e non li compriamo semplicemente da compagnie cinesi che offrono il prezzo piu' basso, assicuriamo la miglior qualita' per i nostri clienti. I nostri prodotti sono cosi' di qualita' che lavoriamo direttamente con gli operatori di telefonia mobile, i quali ci forniscono i loro clienti per risolvere i loro problemi di copertura rete
L'utilizzo di questa apparecchiatura può richiedere una licenza. Si prega di verificare con l'autorità governativa competente prima dell'uso. mobilerepeater.it  non può fornire l'approvazione o le licenze per qualsiasi apparecchi venduti su questo sito e non è responsabile per eventuali danni causati a causa di uso improprio dei nostri prodotti.
Attrezzatura ; vincoli di installazione 
L’uso dei ripetitori in Italia non è legale senza il permesso da parte degli operatori. Tuttavia è indicato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) che i ripetitori “smart” in Italia offrano al pubblico un servizio prezioso. Pertanto, a patto che questi ripetitori smart non provochino interferenze sulle reti mobili possono essere utilizzati.

L'USO DI QUESTO APPARECCHIO puo' richiedere una LICENZA. Per Informazioni, contattare le autorità locali GOVERNATIVE competenti PRIMA DELL'UTILIZZO.
Mobilerepeater non può fornire APPROVAZIONE / LICENZE  per gli impianti di ripetizione venduti in questo sito.

QUANDO É NECESSARIO UN RIPETITORE

Abbiamo bisogno di un ripetitore di segnale quando la connettivitá tra i nostri dispositivi (Telfoni mobili, tablet,) e le reti telefoniche come Vodafone, Tim, Wind Italia e Tre non soddisfa i minimi standard di ricezione e si presenta una grande difficoltá di comunicazione

QUALI SONO LE PRINCIPALI CAUSE DI UNA SCARSA CONNESSIONE? 

Partiamo da un principio. Il cellulare comunica con onde che vanno tra gli 800 Mhz e i 1600 Mhz con le reti telefoniche come Vodafone, Tim e Wind Italia. Più la rete è vicina, migliore è il sistema di ricezione. La comunicazione tra cellulare e antenna di trasmissione deve essere il più possibile scevra da ostacoli fisici. La connettivitá di rete delle antenne estraibili di cui erano dotati gli smartphone un tempo, rendevano molto più semplice questa operazione. I modelli odierni che sono dotati di un sistema di ricezione integrato, hanno rivelato una scarsa potenza nel captare e realizzare questa comunicazione tra i telefoni e i ripetitori delle reti telefoniche italiane. Negli ambienti aperti, le onde con cui si comunica, si riflettono sugli ostacoli e compiono comunque il loro dovere. Negli spazi chiusi invece, le difficoltà di connessione di rete crescono. Le frequenze alte non penetrano gli edifici e spesso ci ritroviamo senza segnale. Questo puó dipendere anche dai materiali utilizzati nella costruzione degli edifici, da pareti che schermano il segnale o piu semplicemente dal disegno stesso degli edifici. Nel caso in cui questo fenomeno si verifichi in ufficio,in casa o ovunque se ne abbia il bisogno possiamo decidere di dotare l'edificio di un ripetitore di segnale.

QUALI SONO LE SOLUZIONI PER UNA SCARSA CONNETTIVITÁ DI RETE?

Mobilerepeater Italia, non è solo un produttore e sviluppatore di ripetitori di copertura GSM, tra le sue attività principali ci sono l'installazione di soluzioni di amplificazione professionale di reti GSM - 3G - 4G per le aziende e per i privati di tutto il territorio italiano. Se sei a capo di una azienda con problemi di ricezione del segnale GSM - 3G - 4G per una superficie superiore a 1000m², contattaci, ti forniremo uno studio tecnico gratuito. Nel contesto di aree con più di 5000m ² da coprire, Mobilerepeater Italia ha la  soluzione, per tutti i tipi di edifici, piattaforma petrolifera, magazzini, scuole, privati e tanto altro.

OPERATORI SPECIALIZZATI PER STUDI TECNICI SU SITO 

Vi forniremo un sistema su misura per soddisfare le vostre esigenze di copertura. Le nostre soluzioni sono compatibili con tutti gli operatori di rete mobile in Italia, tra cui voce, 3G e 4G dati ad alta velocità. Ogni soluzione è su misura per le vostre esigenze e i progetti possono essere completati in una o più fasi. Gli operatori studieranno le reti e localizzeranno le torri di trasmissione Vodafone, Tim, Wind Italia e Tre (a distanza e a direzione di diffusione).Cerchiamo le posizioni disponibili e migliori per le nostre antenne esterne,Calcoliamo l'area da coprire, per ogni piano in metri quadrati. Definizione delle aspettative per la copertura di rete , l'edificio completo o aree specifiche. Lettura del segnale in db disponibile per interno / esterno. Verificheremo i materiali che compongono l'edificio (partizioni interne, struttura generale dell'edificio e i materiali stessi dell’edificio).Tipo di soffitto (controsoffitti o strutturale). Controlleremo i passacavi presenti per raggiungere la posizione delle antenne esterne (che di solito sono presenti sul tetto).Verificheremo le passerelle dei cavi tra i diversi piani.Controlliamo e decidiamo le posizioni corrette per tirare i cavi e per posizionare i separatori di traccia. Forniremo eventuali altre specifiche specifiche dell'edificio che devono essere tenute in considerazione.Valutazione del lavoro specifico, se necessario, prima e / o dopo l'installazioneSviluppo di disegni tecnici e raccomandazioni tecniche. 

I RIPETITORI MOBILE SIGNAL SOLUTION

Tutti i nostri dispositivi vengono rigorosamente testati e sono conformi agli standard RTTE. I nostri amplificatori sono progettati appositamente per ogni compagnia telefonica Italiana e pensati per soddisfare tutte le esigenze di tutti i nostri clienti. Mobile Signal Solutions è una società internazionale pluripremiata che si é dimostrata insostituibile sin dal loro lancio nel 2008. La potenza di amplificazione impareggiabile e il design ottimale producono un segnale pulito e rendono i nostri amplificatori la migliore opzione sul mercato per aree di grandi e piccole dimensioni.I nostri amplificatori  sono in grado di supportare fino a 20 antenne di diffusione, e  possono coprire tutti i tipi di edifici, anche le strutture con spesse partizioni interne e pareti portanti.  

SOLUZIONE APPLICATE PER PROTEGGERE I LAVORATORI ISOLATI 

In alcune situazioni, i lavoratori isolati non hanno un buon accesso al segnale GSM, queste situazioni pongono il problema di non essere in grado di contattare i servizi di emergenza. Molti sistemi DATI (Isolated Worker Alarm System) utilizzano la rete GSM per trasmettere allarmi e consentire la comunicazione tra tutti gli elementi della rete e garantire la protezione dei lavoratori isolati. Se l'edificio o l'infrastruttura generano un effetto gabbia di Faraday, i sistemi DATI non saranno in grado di connettersi alla rete Vodafone, Tim e Wind Italia.Con gli amplificatori 3G GSM della gamma PowerMax, il problema viene risolto utilizzando una o più antenne di segnalazione GSM all'interno dell'edificio, garantendo così collega menti di emergenza.       

COME DEFINIRE LE POSIZIONI DELLE ANTENNE DI DIFFUSIONE? 

I ripetitori di rete GSM sono diversi progettati in base alle didifferenti metrature e sono in grado di supportare più antenne di trasmissione. Per ottimizzare l'implementazione delle antenne e per stabilire l'elenco esatto delle attrezzature necessarie, gli ingegneri di MobileRepeater saranno in grado di elaborare gratuitamente lo schema tecnico visitando e valutando l’edificio. Se vuoi beneficiare di questo servizio gratuitamente, contattaci, saremo lieti di aiutarvi.



NOTA: In base alla direttiva R & TTE tutti i nostri amplificatori sono certificati dalla CE con approvazione per l'abilitazione.

<-- freshworks script --> <-- Changed on 25th Sept 19 to implement auto open chat support by Stephen Carroll -->