Un range extender wireless rispetto all’uso di un laptop come ripetitore

È importante disporre di segnali wireless affidabili e potenti quando si fa un lavoro da scrivania. C’è stata molta enfasi su questi due aspetti di segnale perché le persone hanno lavorato da casa sin dalla pandemia di coronavirus. Hai segnali ottimali in tutti gli angoli del luogo in cui lavori? Se non lo fai, potresti voler utilizzare una forma di ripetitore wireless o range extender per ricevere i segnali in tutti i punti lì. Qui, esamineremo le situazioni in cui potresti voler utilizzare una di queste soluzioni e alcuni altri dettagli relativi a questo argomento.

Quando potresti voler utilizzare un range extender Wi-Fi

In caso di molti ostacoli tra il dispositivo di lavoro e il router, un extender o un ripetitore wireless potrebbe fornire la velocità aggiuntiva richiesta. Questo è particolarmente vero quando la tua posizione è lontana dal router wireless.

Il ripetitore o l’extender funzionerà raccogliendo i segnali wireless da quel router e ritrasmettendo questi segnali alle aree che ne hanno bisogno. Il prodotto funzionerà essenzialmente sotto forma di ripetitore di rete, comunicando con il dispositivo di lavoro e inviando i segnali wireless al router. Il prodotto è piuttosto economico, ma se il tuo edificio è grande, potresti dover spendere soldi per molti ripetitori per avere la velocità desiderata in tutto esso. In questo caso, potresti voler cercare altre soluzioni.

Utilizzando Un Computer Portatile Sotto Forma Di Un Ripetitore Wireless

Quando hai un budget limitato, probabilmente dovrai scegliere un’alternativa all’extender o al ripetitore. Un laptop con connettività Wi-Fi è uno di quei sostituti dell’extender e del ripetitore wireless. Per utilizzarlo in questo modo, potrebbe essere necessario solo confermare che il dispositivo dispone di un programma software che aiuta a trasformarlo in ripetitore. Se questo software non è installato al suo interno, potrebbe essere necessario scaricarlo da Internet. In questo caso, assicurati solo che il programma sia compatibile con il tuo modello di laptop specifico.

Se ci pensi, il dispositivo informatico è essenzialmente un ripetitore wireless. Questo spiega perché molte persone desiderano utilizzarlo per aumentare la copertura Wi-Fi. Per chi non lo sapesse, in questo contesto, la parola “copertura” indica il punto a cui arriva il segnale attraverso il prodotto.